Chi Siamo


Fondata nel 1907 agli albori del cinema, Eclair è un'azienda storica, innovativa e stimata nel settore cinematografico e televisivo.

I nostri servizi creativi e di distribuzione in Europa e Nord America sono a disposizione di produttori, proprietari di contenuti, agenti di vendita, distributori, espositori, emittenti e canali OTT. I nostri impareggiabili team di creativi ed esperti si dedicano ai contenuti - lungometraggi classici e storici, trailer e pubblicità di eventi live, documentari cortometraggi - curando ogni fase creativa del processo cinematografico e dell’audiovisivo. Abbiamo sviluppato un approccio “glocal” mettendo nel cuore del nostro lavoro la soddisfazione del cliente. Questo è possibile grazie ai nostri tredici uffici situati in otto paesi in Europa e Nord America, ognuno dei quali beneficia di una potente infrastruttura e delle ultime tecnologie.

Con sede a Parigi-Vanves (Francia), Eclair ha dodici uffici creativi e di distribuzione nelle città di Londra, Berlino, Karlsruhe, Madrid, Barcellona, New York, Liegi, Vicenza, Augy-Auxerre, Issy-Les-Moulineaux, Strasburgo e Rabat. Eclair è composta da sei divisioni: post-produzione, restauro, controllo e accessibilità, distribuzione digitale, conservazione e delivery. Eclair, parte del Gruppo Ymagis, è una società europea all'avanguardia nei servizi digitali per l'industria cinematografica. È un partner di fiducia, ideale per tutte le esigenze di intrattenimento locali e globali.

Éclair Italy, operativa in Italia dal 2009 (e precedentemente conosciuta come Opensky Cinema), offre a distributori, content owners ed esercenti una gamma completa di servizi:

  • Mastering e post-produzione, con la collaborazione del laboratorio di Barcellona;
  • DCP Delivery di Feature Films, Trailers e ADV tramite satellite e banda larga terrestre;
  • Duplicazione di Hard Drives, con la collaborazione dell’azienda di logistica AlbertoFerri di Roma;
  • Eventi Live e Corporate Shows via satellite;
  • Portale per gli ordini di materiali marketing e poster, con la collaborazione dell’azienda di logistica AlbertoFerri di Roma.